Aceti Balsamici di Modena IGP

Descrizione immagine

Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico ml 250
 

Ingredienti: Aceto di vino da uve biologiche, mosto cotto biologico. L’Aceto Balsamico di Modena IGP biologico è il frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità, derivata interamente da una selezione di uve da agricoltura biologica delle vigne esclusivamente in provincia di Modena. 


Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale con il fuoco diretto e l’aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. Il periodo di riposo in botti di rovere lo rende idoneo per l’utilizzo giornaliero ha un profumo intenso, un gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente. 


Un delizioso condimento che si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude. Il termine agricoltura biologica indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali già presenti in natura. Non ammette l’impiego di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti e insetticidi). 


Non viene usato nessun prodotto di sintesi, cioè creato in laboratorio, ne nella conservazione, ne nella trasformazione dei prodotti (conservanti, coloranti…).

Terre di Matilde di Canossa
Az. Agr. "Il Bosco sul Rodano"
Via P.Montagnani 10 - 42122 Reggio Emilia - Italy P.IVA 02049970359 - Cell 349 2180772 - info@terredimatildedicanossa.com