Aceti Balsamici di Modena IGP

Descrizione immagine

Condimento con Aceto Balsamico di Modena IGP ml 100-200-500, invecchiato 3, 5, 8 anni
 

Invecchiato in barrique
Chiusura con ceralacca
Ingredienti: Aceto Balsamico di Modena I.G.P. (50% min.), (Mosto cotto, aceto di vino), Mosto cotto. Non contiene solfiti Non contiene conservanti Non contiene caramello Prodotto di altissima qualità ottenuto dalla sapiente mescolanza di mosto cotto prodotto con il metodo tradizionale a fuoco diretto, lasciato fermentare in tini e mescolato poco alla volta con l’aceto di vino. 


Con il più lungo riposo in botti diverse essenze pregiate, invecchiato in modo naturale in botti di rovere, di gelso, di acacia, di castagno. Di qui il gusto fruttato della sua magia densa e naturale. La lenta fermentazione acetica lo rende così profumato e colorato da farlo assomigliare all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Per questo, non è necessario aggiungere nessun tipo di conservante o colorante. 


E’ frutto di una piccola produzione di elegantissima qualità, derivata interamente da una selezione di uve delle vigne in provincia di Modena e Reggio Emilia. E’ idoneo per l’utilizzo in circostanze particolari, ha un profumo intenso, un gusto rotondo equilibrato marcatamente dolce e agro e una elevata densità. Un delizioso condimento che si accompagna con piatti di carne ma soprattutto con formaggi stagionati, frutta, gelato, salse, riso, zuppe, uova …..

Terre di Matilde di Canossa
Az. Agr. "Il Bosco sul Rodano"
Via P.Montagnani 10 - 42122 Reggio Emilia - Italy P.IVA 02049970359 - Cell 349 2180772 - info@terredimatildedicanossa.com