Condimenti

Descrizione immagine

Condimento Agrodolce Bianco
Biologico ml 250
 

Ingredienti: Aceto da uve di vino biologico, mosto cotto biologico. Prodotto da uve biologiche. Il condimento agrodolce bianco biologico, può essere definito un nettare per condire a base di mosto d’uva e aceto di vino. Si distingue da altri condimenti bianchi similari per l’utilizzo di tecniche produttive meno invasive evidenziando un colore leggermente giallo paglierino-bruno.  Colore che con il suo naturale imbrunimento dimostra anche l’assenza di coloranti e conservanti. Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche.

 

Molto leggero e delicato, ha un’acidità bassa del 5,5%.  Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino. E’ indicato con le verdure, profumato con le cruditeès, piacevole con il pesce e soprattutto indicato per i mesi estivi.  Si abbina a moltissimi piatti, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri. 


Il termine agricoltura biologica indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali già presenti in natura. Non ammette l’impiego di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti e insetticidi).  Non viene usato nessun prodotto di sintesi, cioè creato in laboratorio, ne nella conservazione, ne nella trasformazione dei prodotti (conservanti, coloranti…).

Terre di Matilde di Canossa
Az. Agr. "Il Bosco sul Rodano"
Via P.Montagnani 10 - 42122 Reggio Emilia - Italy P.IVA 02049970359 - Cell 349 2180772 - info@terredimatildedicanossa.com